cultura

Eventi culturali

La sezione culturale del CAI Seveso, organizza un ricco programma che comprende degli eventi serali nei i quali si trattano presentazioni di libri, filmati oppuri veri e propri seminari. Inoltre curiamo un rivista denominata “La Cordata” nella quale raccogliamo tutte le nostre esperienze sezionali ed i programmi futuri. In sede è presente anche un biblioteca che contiene numerosi volumi e riviste che è possibile consultare e richiedere.

PROGRAMMAZIONE

La consueta attenzione agli aspetti culturali inerenti la montagna e l’ambiente in cui viviamo, ci consente di proporre anche quest’anno ai nostri soci e alla cittadinanza il programma di serate riportato qui a lato, che si terrà nell’accogliente auditorium di Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA) gentilmente concesso.
In queste occasioni, potremo conoscere: le incredibili avventure di un fortissimo alpinista lecchese; i luoghi dove dimorarono le popolazioni preistoriche del nostro territorio; il significato delle occasionali presenze ittiche nel fiume Seveso e informazioni utili sul ritorno di alcuni grandi carnivori nell’arco alpino.

Le serate si terranno alle ore 21presso il Centro Ricerche e Formazione Ambientale della FONDAZIONE LOMBARDIA per L’AMBIENTE in Seveso, Largo 10 luglio 1976, 1 (di fronte al Municipio)

Soci e simpatizzanti sono particolarmente invitati a partecipare.

INGRESSO LIBERO!!

Eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti sul programma e modalita’ di partecipazione potranno essere reperite in sede tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 22.30 – riferimenti

Incontri con la montagna 2018

PROGRAMMA CULTURALE 2018

Scarica qui il programma completo!

SLIDE EVENTI:

Groenlandia